Sicilia, finanziati i lavori di riqualificazione del quartiere di c.da Capo

Finanziati dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture, mobilità e trasporti i lavori di rigenerazione urbana del quartiere di c.da capo per 1milione di euro“, ad affermarlo Michela Taravella, sindaco di Campofelice di Roccella.

Il progetto finanziato prevede la realizzazione di lavori di completamento delle opere di urbanizzazione a servizio degli alloggi popolari, la definizione di opere primarie attraverso il convogliamento di acque bianche e la riqualificazione del tessuto urbano mediante il riordino di spazi pubblici esistenti presso il quartiere di Contrada Capo, nella zona tra Viale Europa, Via delle Nazioni, Viale Italia, Via Grecia, Via Spagna e Via Svizzera.

Il progetto ha un valore complessivo di un milione di euro ed è stato redatto dai tecnici del nostri uffici comunali, su indirizzo dell’Amministrazione Comunale che ha inteso trasferire ai progettisti le esigenze e le aspettative dei cittadini e la necessità di miglioramento della qualità della vita e dei servizi in una zona cittadina, prossima al centro storico, molto popolata, in cui insistono la sede di un istituto di istruzione secondaria superiore e numerose attività produttive. (Responsabile del settore Lavori Pubblici e Manutenzioni è l’Arch Elisa Costanzo. Progettista e RUP è l’Arch Alfredo Dispensa)”, spiega il sindaco.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti per il lavoro svolto dai nostri uffici e dai tecnici interessati. Con questa progettualità che ci è stata finanziata dall’ Assessorato Regionale per le Infrastrutture mobilità e trasporti siamo certi di poter puntare su una decisa riqualificazione di un quartiere strategico del nostro territorio e di poterne decisamente migliorare l’aspetto ed il decoro. Altro importante risultato di questa Amministrazione comunale!! Ringrazio il Governo Regionale, l’ Assessore Marco Falcone e l’ Assessore Toto Cordaro per la consueta collaborazione, che rende proficua la sinergia tra Istituzioni“, conclude il sindaco.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare contenuti da questa pagina.

× Come possiamo aiutarti?