Lampedusa: 810 vaccinazioni nell’open day dell’Asp di Palermo somministrate 143 prime dosi

Si è concluso con un bilancio di 810 vaccinazioni l’Open Day organizzato dall’Asp di Palermo a Lampedusa. L’equipe dell’Azienda sanitaria del capoluogo, coadiuvata da un Presidio Vaccinale Mobile della Difesa, ha accolto gli utenti nei locali del Poliambulatorio di Contrada Grecale. Sono state ben 143 le prime dosi somministrate, mentre 201 le seconde e 466 le dosi booster.

I ragazzi della fascia pediatrica 5-11 anni hanno usufruito di un percorso dedicato. Per tutti palloncini e matite colorate, oltre all’Attestato di “coraggio”. C’è pure – tra i piccoli vaccinati – chi ha voluto scrivere una frase da dedicare a medici, infermieri o educatori dell’Asp che hanno “accompagnato” i bambini alla vaccinazione. I “post it” sono stati affissi nelle pareti dell’area dedicata. Sono state, complessivamente, 72 le vaccinazioni della fascia pediatrica, di cui 18 prime dosi e 54 seconde.

I numeri registrati nell’ultimo Open Day a Lampedusa consentono di superare la quota dell’80% della quota di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale, mentre sono complessivamente 2.730 le dosi booster finora somministrate.

Il prossimo Open Day a Lampedusa è stato programmato per le giornate del 9,10 ed 11 marzo. (nr)

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare contenuti da questa pagina.

× Come possiamo aiutarti?