Sicilia, il maltempo non si arresta: allerta meteo gialla per la giornata di oggi

Prosegue anche oggi 9 novembre l’allerta meteo GIALLA per rischio idrico e idrogeologico, con previsione di condizioni meteo avverse.
A diramare l’allerta è il Dipartimento di Protezione Civile. Il maltempo colpirà tutta Italia, ma le regioni più a rischio saranno la Sicilia, l’Abbruzzo, la Campania, la Calabria, la Sardegna e una parte del Molise.

La settimana si è aperta con un generale peggioramento del tempo sull’Italia, causato dalla bassa pressione presente da alcuni giorni sul Mediterraneo centro-occidentale e destinata a mantenersi nella medesima posizione probabilmente fino a venerdì 12 novembre 2021. Per l’intera settimana, quindi, ci si aspetta condizioni di instabilità atmosferica, che coinvolgerà in particolare le Regioni del centro-sud. Precipitazioni attese anche sulle isole maggiori.

Si prospettano possibili precipitazioni al Sud e in Sicilia, con fenomeni localmente intensi. Dal pomeriggio non si escludono piogge anche nel Lazio, in estensione verso Est e nella fascia meridionale della Sardegna.

Per quanto riguarda le temperature, il freddo comincerà a farsi intenso su gran parte d’Italia. Nella giornata di martedì 9 novembre, tuttavia, le temperature non subiranno particolari variazioni. Le temperature in Sicilia raggiungendo i 2o/25°.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare contenuti da questa pagina.

× Come possiamo aiutarti?